Prossimi incontri: pronti… via!

3 settembre 2011 alle 4:33 PM | Pubblicato su Allattamento al Seno, Attualità, Genitorialità, Gravidanza, Libri, Pannolini Lavabili, Portare/Fascia, Svezzamento | Lascia un commento
Tag:

Care Mamme, cari Papà,

le vacanze sono finite e alcuni di voi ci stanno chiedendo quando riprendono gli incontri del GAAM.

Non abbiamo ancora pubblicato nulla di ufficiale perché ci sono grandi sorprese in arrivo, e per definire bene tutti i dettagli abbiamo lavorato un bel po’ e stiamo ancora attendendo alcune conferme, però possiamo dirvi cosa c’è per ora di certo:

  • giovedì 15 settembre alle 16.30 al Falco Magico: Essere_VOCE. Per mamme e papà con la pancia 🙂
    Ricordatevi di prenotarvi chiamando il 338-4265167
  • sabato 17 settembre alle 10.00 incontro “da mamma a mamma” (clicca qui per capire di cosa si tratta). Sede probabile la Casa del Volontariato di viale Peruzzi, 22 (da confermare). Prenotarsi al 331-1356534
  • martedì 20 settembre alle 17.00 incontro su “Alimentazione sostenibile nell’infanzia. Lo ‘svezzamento’ come momento di scelte delicate e da compiere consapevolmente, per la salute e la sicurezza dei nostri figli e di tutto il pianeta”. Il tema verrà affrontato da diversi punti di vista: saranno con noi infatti il dott. Andrea Bergomi e la dott.ssa Maria Chiara Molinari, pediatri; poi Margherita Guidetti, ricercatrice e docente di psicologia sociale, e infine (ma non meno importante) Flora Telloli, “tata” che ha accompagnato e accompagna tanti piccolini nelle loro prime esperienze col cibo.
  • domenica 25 settembre altra grande sorpresa: avremo con noi per ben due incontri la giornalista GIORGIA COZZA, autrice anche di diversi libri:
    al mattino (orario da confermare) all’Auditorium “Carlo Rustichelli” in San Rocco (accanto al Piazzale delle Poste) con Giorgia affronteremo un tema molto scottante, su cui è facile fraintendersi e su cui spesso le mamme con esperienze diverse, invece di capirsi e solidarizzare, si dividono: “Seno e biberon, sostenibilità e sostegno alle mamme. Voci a confronto per capirsi”. Sono invitate quindi tutte le mamme, qualunque sia la loro esperienza e il loro vissuto rispetto all’allattamento dei loro cuccioli.
    Al pomeriggio (orario da confermare) all’Auditorium della Biblioteca comunale “A. Loria” (dietro il Castello) Giorgia Cozza ci parlerà del suo libro “Bebé a costo 0. Accogliere e accudire al meglio i nostri bambini, consumando in modo ecosostenibile”. Con la partecipazione di Giorgia Gandolfi, Ricyclandia. Un’occasione per capire di cosa hanno veramente bisogno i nostri bambini per crescere bene.

Vi segnaliamo inoltre che alcuni di questi incontri faranno parte di FeStiViS, la Festa degli Stili di Vita Sostenibili che ha un ricco programma di iniziative (conferenze, mostra mercato, laboratori) in centro a Carpi: restate aggiornati visitando il sito www.festivis.it

Non appena avremo le ultime conferme che ci mancano, vi avviseremo. A presto!!

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.